Rispetto per le persone, per le comunità, per il pianeta

I valori di Politecnica

Il rispetto per le persone e per il pianeta è fondativo per Politecnica. Questo valore, che ci guida sin dagli inizi, di fronte alle molteplici sfide dei nostri tempi assume oggi un rinnovato significato. Insieme, professionisti di ieri e domani, ingegneri, architetti e tecnici condividiamo la visione di una progettazione al servizio delle persone, integrata e cooperativa, che si misura sulle esigenze delle comunità e realizza opere che contribuiscono a migliorare la qualità della vita.

foto

Cooperazione

Fin dall'inizio abbiamo adottato un'attitudine umanistica, guidata dal senso del bene comune. Questi sono i capisaldi che orientano tutte le nostre relazioni: tra soci, con i dipendenti, con i clienti, con tutti gli stakeholder e le persone che utilizzeranno le opere che progettiamo.

Sostenibilità

Siamo persone che progettano per le persone. Sostenibilità per noi vuol dire soprattutto la responsabilità di progettare edifici e strutture che aiutano le persone a vivere meglio: infrastrutture che consentono scambio e relazioni nella comunità, edifici tecnologicamente innovativi, inclusivi e sicuri per la sanità e per l'educazione.

foto
foto

Responsabilità sociale

Siamo una società cooperativa: la responsabilità sociale e la solidarietà fanno parte della nostra ragion d’essere. Nel nostro lavoro e in tutti i nostri progetti siamo responsabili e solidali verso i clienti, verso le persone e le comunità che utilizzeranno ciò che realizziamo, verso i territori in cui operiamo, verso il pianeta e le sue preziose risorse.

Cultura del progetto

Siamo ingegneri, architetti e tecnici specialisti che condividono una comune cultura del progetto. La visione integrata con cui affrontiamo ogni nostro lavoro è un beneficio per il committente, che trova in Politecnica un interlocutore unico, in grado di gestire la complessità dell’opera e garantire il risultato finale.

foto
foto

Indipendenza

Abbiamo consapevolmente scelto la strada dell’autonomia e dell’indipendenza. Questo ci permette di essere partner leali e generosi dei nostri committenti, che affianchiamo nello sviluppo di progetti in tutto il mondo e in ogni campo: pubblico e privato, scuola e sanità, industria, servizi, infrastrutture.